Dormire bene: quando i partner non hanno lo stesso peso

Dormire bene: quando i partner non hanno lo stesso peso

Il vostro partner ha un peso diverso e quindi richiede un sostegno adeguato?

Meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

Scegliere un materasso matrimoniale, quando si dorme in coppia, ha il vantaggio di avere una superficie unica senza "spazi vuoti", con il piacere di dormire su un'ampia superficie, dal comfort straordinario.
E' vero in passato i materassi matrimoniali avevano lo svantaggio di essere molto pesanti, muoverli, girarli o spostarli era abbastanza complicato e faticoso; oggi, i nostri prodotti, grazie alle nuove tecnologie e alla scoperta di materiali processati con agenti espandenti naturali (ad esempio l'acqua - quindi privi di CFC), per cui questo problema si è ridimensionato. Naturalmente il problema principale della scelta di un materasso matrimoniale o singolo sta però nelle specifiche esigenze di chi ci dorme. Infatti se vengono utilizzate reti motorizzate indipendenti, è necessario valutare l'utilizzo di materassi singoli.

 

Un marito con un peso "importante"?

Forse vi sarà purtroppo capitato, con il materasso matrimoniale, di non poter soddisfare le particolari necessità della coppia, scendendo quindi ad un compromesso che possa andare bene ad entrambi, generando problemi e tensioni. Due corporature con pesi diversi hanno bisogno di materassi con posture differenziate; c'è chi può avere problemi di schiena e collo e quindi la necessità di avere un materasso con determinate caratteristiche, chi di notte suda e chi ha freddo, per cui anche un materiale diverso per ognuno.
Eravamo quindi costretti ad orientarci su materassi singoli, con i relativi limiti: durante la notte, in caso ci si muova, è molto probabile che si crei uno spazio tra i due materassi che può risultare fastidioso. Per ovviare si può utilizzare un coprimaterasso matrimoniale che possa aiutare a tenerli uniti, ma non è la soluzione.

 

Ecco quindi il dilemma: dormire in coppia, meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

Da oggi presso lo Showroom di Taverne, oltre ai modelli già consolidati MyVogue e YouHybrid si aggiunge il modello WestinRoyal, con un'altezza più contenuta di 25/26cm che offre la possibilità di integrare 2 posture a portanza differenziata per soggetti dal peso completamente diverso, evitando di ricorrere a materassi singoli. Insomma più gradi di rigidità "personalizzati" all'interno dello stesso materasso, per farvi godere in pieno tutto il piacere di un prodotto di alta qualità! E tutto questo senza alcun costo aggiuntivo e senza durare fatica per la manutenzione! Inoltre, consapevoli dell'importanza della scelta, offriamo 30 notti di "prova" per confermare la propria postura.

 

Adesso siete riusciti a rispondere alla domanda iniziale?
Facile. L'unico modo per scegliere il materasso giusto per riposare meglio la notte e avere più energia da usare durante il giorno, è venire a visitarci per trovare insieme la risposta.

 

Toscani Sagl
Svizzera

Ennerev Dorsal Idormibene Icomodissimi