Dolore alla spalla durante il sonno? Ecco come attenuarlo...

Dolore alla spalla durante il sonno? Ecco come attenuarlo...

I dolori notturni alla spalla non devono essere sottovalutati.

 

I problemi all’articolazione della spalla inviano al nostro corpo dei segnali che non possono rimanere inascoltati. Uno di questi è il «dolore notturno» che può essere insidioso, disturbando in modo determinante la qualità del sonno con le relative conseguenze al mattino e per tutta la giornata. Per prima cosa è importante affidarsi ad uno specialista, il quale saprà indicare la diagnosi e la terapia più opportuna.

Per molte persone, il dolore alla cuffia dei rotatori peggiora di notte, quando è il momento di dormire. La cuffia include i muscoli e i tendini che permettono al braccio di restare nella propria sede e muoversi. Se la difficoltà di prendere sonno per questo problema persiste, potrebbe essere di aiuto sostituire il materasso esistente con un modello studiato appositamente. Infatti "investire" in un materasso di nuova generazione vuol dire riposare senza alcuna pressione sul corpo, ma soprattutto nella zona interessata dal dolore. Solo così sarà possibile attenuare il problema e riposare serenamente.

 

Esiste oggi un materasso con tecnologia "Zero Gravity" studiato e realizzato appositamente, personalizzabile a seconda del soggetto, che sostiene correttamente senza generare punti di pressione e quindi aggravare il fastidio.

 

Distribuito da: Toscani Sagl

via Carvina, 1 - 6807 Taverne

Info 091 945 11 11