Scopri il materasso più adatto in gravidanza

Scopri il materasso più adatto in gravidanza

Toscani Sagl, con sede a Taverne ha messo a punto il materasso ideale per chi deve sostenere una gravidanza.

 

Il materasso perfetto per la gravidanza deve sostenere il corpo, nel suo continuo cambiamento e supportarlo nella maniera più corretta. Il peso ed il bilanciamento delle parti del corpo, in questa fase, cambiano molto nel corso dei mesi, sopratutto per schiena, bacino e gambe. Il materasso adeguato per la gravidanza inoltre deve, favorire la circolazione del sangue (soprattutto in caviglie e gambe durate la notte), supportare il bacino ed evitare l’insorgenza di lombalgie.

 

Per ovviare alla sensazione di stanchezza che accompagna moltissime donne in attesa è sì fondamentale alimentarsi correttamente e rallentare i ritmi quotidiani, ma è altrettanto importante dormire bene, considerando che anche il materasso per il riposo in gravidanza può influire sulla qualità del sonno e contribuire a migliorarlo.

 

Per questo è importante sceglierne uno che accolga bene il corpo e si adatti alle sue forme.

 

Un’altra caratteristiche fondamentale che ci preme mettere in risalto è che la scelta non deve ricadere su un materasso eccessivamente rigido o eccessivamente morbido, per agevolare i movimenti notturni.