Sapete qual'è l’errore più comune che commettiamo quando compriamo un materasso

Sapete qual'è l’errore più comune che commettiamo quando compriamo un materasso

... e che potrebbe condurre ad anni di sonni agitati?

 

Ecco alcuni spunti per aiutarvi a trovare il materasso ideale.

 

Non sedetevi soltanto sul materasso, o non affondateci solo le mani.

Ecco uno degli errori più comuni che le persone fanno quando provano un nuovo materasso. Quando dormiamo, siamo sdraiati: toccare o soltanto sedere non ci fa capire come reagirà il nostro corpo. Inoltre, da sdraiati, il nostro peso è distribuito su tutto il letto ed è la schiena a godere del sostegno, mentre da seduti a essere supportati sono solo i glutei. Sicuramente questo diffuso comportamento dei consumatori può essere attribuito alla timidezza. Sappiate che un bravo professionista non metterà mai "fretta" nella scelta del materasso.

 

Non comprate sulla base di ciò che avete letto su un catalogo o visto in una pubblicità.

Si può essere tentati di acquistare un nuovo materasso basandosi su uno sconto conveniente o su un’offerta speciale, ma nonostante il prezzo sia un tema, è sempre consigliabile provare prima di comprare. Quando qualcuno, un amico, un conoscente o un parente, dice di un materasso che è soffice o rigido, in realtà è molto soggettivo, perché ciò potrebbe significare cose diverse per ciascuno di noi. Aver acquistato il materasso sbagliato potrebbe tormentarvi in seguito: “Molti di noi usano un materasso per circa dieci anni, quindi l’effetto nel tempo può essere dannoso per la nostra schiena, se non abbiamo scelto quello giusto.” Dovreste anche sapere su quale punto del corpo concentrarvi: la zona lombare, meglio tenerlo presente in fase di prova. Inoltre testare diversi modelli e materaili aiuterà a trovare la postura più corretta.

 
La chiave sta nell’ascoltare i bisogni del proprio corpo e affidarsi a centri specializzati. Da Toscani Sagl a Taverne alcuni modelli hanno a disposizione il Certificato di Sostituzione, con validità 30 Notti.

 

Toscani Sagl
via Carvina 1
6807-Taverne
info 091 945 11 11