Arrivare a un'età "matura" in salute.

Arrivare a un'età

 La società del nuovo millennio impone una vita frenetica.

 

Molto spesso i consigli che riceviamo sono rivolti ad un corretto stile di vita o si limitano a evidenziare l’importanza della dieta e dell’esercizio fisico, quali elementi indispensabili per il benessere individuale ottimale.

 
Tuttavia, è importante ricordare che noi non siamo solo "quello che mangiamo", ma siamo anche e principalmente "quello che dormiamo".
Il sonno costituisce il momento più importante che ha il nostro fisico e la nostra mente per poter ricaricare le batterie, fornendoci la giusta energia vitale, essenziale per iniziare una nuova e lunga giornata. E’ necessario che il nostro corpo si ricarichi e questo deve avvenire attraverso il sonno.

Il letto assume quindi una funzione fondamentale per garantire un corretto riposo psicofisico, in quanto assolve ad una funzione di "sostegno" del corpo durante il sonno.
Di conseguenza, il materasso assume un ruolo primario per questa vitale funzione.
La colonna vertebrale ha delle curve fisiologiche che si evidenziano nella zona cervicale (lordosi cervicale), nella zona dorsale (cifosi dorsale), nella zona lombare (lordosi lombare) e nella zona sacrale (cifosi sacrale).

Il materasso corretto deve sostenere il nostro corpo, mantenendo inalterate le curve fisiologiche della colonna vertebrale.
Noi di Toscani Sagl studiamo e realizziamo materassi con materiali di qualità, necessari per eliminare i punti di pressione sul corpo in riposo, donando la sensazione di completo relax e benessere.

 

https://www.e-toscani.ch/materassi/my-active-biorytmic.html

 

Toscani Sagl

Via Carvina 1

CH-6807 Taverne (TI)

info +41 091 945 11 11