Relaxia Ortopedico Sanitized

  • Materiale: Schiuma Tecnica, Molle indipendenti
  • Rivestimento: Non sfoderabile

Materasso a molle con profilo massaggiante Evocell, alto 26cm, a 5 zone di portanza, che ne aumenta la traspirabilità. L’aerazione del materasso è curata anche tramite il rivestimento esterno nei colori White o Brown e la fascia perimetrale a punto inglese. Quest’ultima, con le maniglie di cui è provvista, semplifica gli spostamenti del materasso durante la necessaria manutenzione. Imbottitura in cotone e lana Alpaca, morbida, setosa e naturalmente climatizzata perché la sua struttura in parte cava la rende più isolante della maggioranza delle altre lane. Unita al fiocco di cotone per il lato estivo, genera un rivestimento con un’ottima capacità di termoregolazione, protetto dagli acari della polvere con il trattamento Sanitized®.

- Altamente traspirante
- Antiacaro, Anallergico e Antibatterico.




Relaxia è un materasso rigido, che può essere reso più confortevole con l’utilizzo del topper (su richiesta).

Ortopedico
Peso consigliato kg.: 40 - 120

Adatto per chi solitamente dorme in posizione:
schiena / fianco / pancia

Trattamento tessuto di rivestimento esterno: Sanitized
Tessuto di rivestimento interno: Jersey di Cotone

Zone di portanza differenziata: N° 5

Garanzia 5 anni.

 

Altezza materasso finito: cm 26

Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220


Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200


Disponibilità: tutte le misure

 

STRUTTURA
È una struttura a molle in filo di acciaio secondo il sistema tradizionale Bonnell, composta da 400 elementi nella versione matrimoniale. Il buon livello di comfort è affidato agli strati isolanti e ai profili massaggianti in Evocell, mentre la compattezza nel tempo è assicurata dalla carenatura perimetrale Box Spring.
PROFILO EVOCELL
Il profilo Evocell è un pannello in schiuma espansa di nuova generazione, caratterizzato da un’elevata porosità. Diventa perciò ben traspirante e resistente al calore e all’umidità, principali cause di invecchiamento e perdita di resilienza delle schiume poliuretaniche più comuni.
PORTANZA
Il profilo in schiuma Evocell è lavorato per creare 5 zone di portanza diversa a seconda della parte del corpo accolta. In questo modo la persona riesce a rilassare l’apparato scheletrico e muscolare, pur ricevendo un elevato sostegno, e quindi a dormire sonni migliori.

 

  1. Consigli per la manutenzione

    Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
    Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.

Prodotti Correlati