Natural Sleep

  • Brand: HS | HÜRLIMANN SCHLAFEN
  • Rivestimento: Sfoderabile

Natural Sleep in Lattice Talalay® è il materasso concepito "green" indicato anche per soggetti che soffrono di allergie. Il rivestimento in tessuto Tencel® original, realizzato con fibra di cellulosa, ha grandi proprietà di assorbimento dell'umidità impedendo la formazione di batteri e la crescita di acari della polvere. Tencel® è classificabile come tessuto ipoallergenico. Natural Sleep di alta qualità a 9 zone con portanza differenziata per una miglior accoglienza del corpo è alto complessivamente 27 cm.
Il rivestimento del TOP è proposto in Resistat® in fibra di carbonio, una "barriera" contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che oggi invadono gli ambienti domestici.

- Ipoallergenico
- Antiacaro
- Antibatterico
- Sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°




Materasso innovativo dalle caratteristiche uniche, progettato per assecondare posture che richiedono un supporto di alta qualità a contatto con la natura.
Particolarmente indicato per soggetti con allergie.
Natural Sleep materasso in lattice Talalay® è sottoposto ad un lungo ed attento processo di lavorazione in grado di eliminare possibili residui di proteine del lattice, fonti di allergie.
Il lattice Talalay® inoltre, grazie alla elevata traspirabilità, garantisce la totale assenza di batteri, muffe ed acari, oltre ad un riposo fresco, igienico e rigenerante.

Natural Sleep in lattice Talalay® e Waterlily® è certificato EUROLATEX® ECO-STANDARD e STANDARD 100 by OEKO-TEX® per l’assenza di sostanze nocive all’organismo umano poichè realizzato con processi di lavorazione eco-compatibili, senza uso di gas CFC.

Portanza: Calibrata
Peso consigliato kg.: 60 - 100
Adatto per chi solitamente dorme in posizione:
schiena / fianco
Indicato per essere collocato anche su reti articolate.
Tessuto di rivestimento esterno: Tencel
Tessuto di rivestimento TOP: Resistant in fibra di Carbonio

Zone di portanza differenziata: N° 9

Indicato per essere collocato anche su reti articolate.

Garanzia 10 anni.

 

Altezza materasso finito: cm 27

Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220


Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200


Disponibilità: tutte le misure

 

Lattice Talalay® natural

Lattice Talalay® per chi ama un riposo tutto naturale e sano grazie ad un processo di lavorazione unico al mondo.
Il segreto di questo lattice risiede nella miscela di ingredienti naturali e nell’esclusivo e complesso processo di lavorazione denominato Talalay®. Tutte le lastre e i guanciali in lattice Talalay® vengono lavati a fondo ed asciugati accuratamente pezzo per pezzo ottenendo così, nel prodotto finito, il massimo delle proprietà igieniche e fisiche.
Guardate bene da vicino il lattice Talalay®, la sua particolare struttura a cellula rotonda molto aperta ed omogenea, garantisce al materasso una elasticità inconfondibile ed una perfetta traspirabilità. Il lattice Talalay® si adatta al corpo garantendo uno straordinario comfort e grazie alla sua elasticità è suggerito per tutte le posizioni assunte durante il sonno. La qualità intrinseca di questo lattice è la sua natura antiallergica e microbicida: è particolarmente indicato per soggetti che soffrono di allergie.

 

ECO Anatomica Original

Materiale tecnologicamente all'avanguardia, studiato per offrire le più elevate prestazioni in fatto di ergonomicità e comfort.
La particolare formulazione di questa schiuma rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale grazie a:
    •    espansione esclusivamente a base acqua e/o anidride carbonica;
    •    assenza di CFC e altri espandenti nocivi;
    •    assenza di sostanze alogenate;
    •    assenza di sostanze base fosforo;
    •    rispetto dei requisiti previsti da Oeko Tex Standard 100, Classe IV.

A tutto ciò si associano ottime caratteristiche di comfort, benessere e affidabilità assicurate da:
    •    elevata traspirabilità grazie ad una struttura cellulare aperta che garantisce il libero passaggio dell'aria e la veloce dispersione di calore e umidità;
    •    ottima elasticità che permette di sostenere con vigore e nello stesso tempo accogliere con dolcezza le diverse zone del corpo adattandosi perfettamente ad esse;
    •    caratteristiche di resistenza all'invecchiamento;
    •    caratteristiche di comportamento al fuoco secondo alcune delle più importanti normative vigenti nel settore.

 

Tessuto rivestimento Tencel®

Il tessuto di rivestimento antibatterico, Tencel è un efficace sistema termoregolatore per un sonno sano e rigenerante. Tencel aiuta il corpo a regolare e mantenere la temperatura ideale durante il sonno, grazie alla regolazione termica dai materiali sensibili al calore contenuti nelle fibre del filato. La fibra utilizzata permette una rapida dispersione dell’umidità grazie al suo esclusivo mix di elementi progettato per offrire una maggiore superficie traspirante; questo processo favorisce la circolazione dell’aria, concentrando energia nel processo di vaporizzazione. I tessuti Tencel sono in grado di contrastare naturalmente la crescita batterica, senza l’ausilio di alcun additivo chimico.
L’umidità assorbita dal tessuto viene subito trasportata all’interno delle fibre e poi rilasciata verso l’esterno. Questo previene la formazione di una pellicola di umidità sulla superficie del tessuto, che rappresenterebbe terreno fertile per la crescita batterica. Lavabile 40° (centrifuga 300 giri max)

 

Tessuto TOP Resistant® in fibra di Carbonio

Dormire su un TOP rivestito in tessuto Resistat® in fibra di carbonio consente al nostro corpo di alleggerire la carica elettrostatica accumulata, pertanto si avrà un sonno più profondo e rigenerante.
Resistat® Fibra Conduttiva è composta da un filamento completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio. La presenza nel tessuto della fibra di carbonio crea una sorta di barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che oggi invadono gli ambienti domestici.

 

 

Consigli per la manutenzione

Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.

 

Prodotti Correlati