Montecarlo Superior

  • Rivestimento: Non sfoderabile

Pazienza, passione, cultura e conoscenza trasformano tecnologie innovative, lavorazioni manuali e materiali pregiati in "opere d'arte" indispensabili per il riposo di Qualità. Materassi rifiniti a mano con eleganza e dedizione, risultato esclusivo del saper fare. Bene.
Il materasso Montecarlo Superior racchiude un sistema a micro-molle a portanza differenziata protetto da imbottiture morbide e da falde di fibre naturali: lana del Tirolo sul lato invernale e cotone organico sul lato estivo, per un piano di riposo reso ancora più accogliente da una mousse in memory viscoelastica.
La finitura artigianale si riconosce nei dettagli della ricamatura a capitonnage del tessuto, e nella fascia perimetrale, decorata con la classica impuntura a punto inglese, e rifinita con aeratori e maniglie.
Il tessuto è protetto con trattamento antiacaro naturale Greenfirst® a base di olii essenziali vegetali e senza l’impiego di principi attivi chimici.
- Altamente traspirante
- Straodinariamente accogliente
- Topper coordinato disponibile




L’evoluzione del sistema a molle indipendenti permette di realizzare micro molle dal diametro ridotto in strutture assemblate a 7 zone differenziate di portanza. Il corpo riceve un sostegno sempre adeguato, calibrato sulle pressioni esercitate dalle sue diverse parti e capillare, grazie al movimento indipendente di ciascuna micromolla.

La sospensione “attiva” stimola il rilassamento dell’apparato muscolare e scheletrico, e favorisce la circolazione sanguigna. La camera d’aria offerta dalla struttura a molle, oltre a fungere da isolamento termico, assicura una efficace traspirazione e termoregolazione.

L’amore per la materia prima e il connubio tra preziosità e naturalità riportano al valore della lentezza e dell’autenticità.
Lana del Tirolo per l’inverno e cotone organico per l’estate sono materiali di qualità che ci accolgono con consistenze e caratteristiche che esaltano l’armonia del buon riposo: robustezza e morbidezza, elasticità, permeabilità al vapore, traspirabilità e termoregolazione, per ogni stagione.
Materiali certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX® per l’assenza di sostanze nocive all’organismo umano poichè realizzati con processi di lavorazione eco-compatibili, senza uso di gas CFC.

Portanza: Accogliente Confortevole

Adatto per chi solitamente dorme in posizione:
schiena / fianco / pancia

Tessuto di rivestimento esterno: 100% Viscosa
Tessuto di rivestimento interno: Jersey di Cotone

Struttura con zone di portanza differenziata.

Garanzia 5 anni.

 

Altezza materasso finito: cm 24

Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220


Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200


Disponibilità: tutte le misure.

 

Artigianalità ed innovazione, di alta qualità

Supporto evoluto si adatta perfettamente alle forme anatomiche del corpo in riposo. Indeformabile, riacquista in modo graduale e costante la forma originaria, indipendentemente dalla sollecitazione alle quali viene sottoposto. Riduce al minimo i punti di pressione durante il riposo (evitando intorpidimento e sonno agitato), favorendo così anche un buon flusso sanguigno e linfatico.

 

Lana del Tirolo
Le Alpi di Kitzbühel, quelle dell’Oetztal e dello Zillertal, sono il pascolo estivo delle pecore di montagna tirolesi: prati verdeggianti a circa 2.000 metri di altezza, che offrono il foraggio migliore.
La tosatura degli animali avviene due volte all’anno ad un intervallo di sei mesi: la prima durante la stagione invernale, quando le pecore sono nelle stalle, e la seconda verso la fine dell’estate, nei pascoli.
La lana ottenuta è di alta qualità, caratterizzata da un vello di fibre lunghe e leggermente ondulate, che si presenta robusto e morbido allo stesso tempo. Le scaglie della lana vengono eliminate attraverso
lo speciale trattamento Oxy-wash, senza danneggiare la struttura delle fibre. Grazie a questo metodo ecologico la fibra della pregiata lana delle pecore di montagna tirolesi diventa morbida, inodore, igroscopica e permeabile al vapore. Le qualità ed i pregi della lana si esaltano nella versione Natura Comfort, realizzata con imbottitura di supporto in schiuma memory vicoelastica, capace di offrire maggior accoglienza e delicato sostegno.

 

Cotone Organico
Il cotone è una pianta annuale, che può raggiungere un’altezza anche di 1,60 m., con un ciclo vegetativo di circa sei mesi. La raccolta della bambagia viene effettuata quando le capsule dei fiori si aprono e lasciano fuoriuscire i ciuffi della fibra.
Il cotone è diffuso, oggi, in tutta l’area Mediterranea, ma era già noto agli Aztechi in America. La naturalità e l’elasticità del cotone organico si esaltano nella versione Natura Comfort, realizzata con imbottitura di supporto
in schiuma memory vicoelastica, capace di offrire maggior accoglienza e delicato sostegno. Il cotone viene definito organico quando è coltivato a partire da piante non geneticamente modificate, principalmente nei paesi Subtropicali.
La sua produzione promuove ed intensifica la biodiversità ed i cicli biologici e la sua coltivazione avviene con metodi che non richiedono né ingegneria genetica né l’uso di pesticidi o fertilizzanti tossici. Questo processo aderisce a
precisi standard conformi ai requisiti del GOTS (Global Organic Textile Standards).
Il cotone è una fibra resistente ed elastica, assorbe l’umidità, è traspirante ed ipoallergenica. La naturalità e l’elasticità del cotone organico si esaltano nella versione Natura Comfort, realizzata con imbottitura di supporto
in schiuma memory vicoelastica, capace di offrire maggior accoglienza e delicato sostegno.

 

Consigli per la manutenzione

  1. Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
    Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.

Prodotti Correlati