Materasso a memoria di forma, dalle caratteristiche innovative, progettato per assecondare anche soggetti con patalogie della colonna vertebrale (problemi alla schiena) o a seguito di interventi operatori.
Il materasso Fisio Sleep possiede proprietà decomprimenti utili per prevenire ed alleviare problemi posturali ed i punti di pressione del corpo in modo naturale ed anatomico.
Grazie alla elevata traspirabilità, garantisce la totale assenza di batteri, muffe ed acari, oltre ad un riposo fresco, igienico e rigenerante per tutti.
Nella versione Soft / Calibrata, indicato anche per soggetti molto giovani (adolescenti) o con poco peso corporeo.
I materiali sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX® per l’assenza di sostanze nocive all’organismo umano poichè realizzati con processi di lavorazione eco-compatibili, senza uso di gas CFC.
Portanza: Soft
Peso consigliato kg.: 20 - 65
Portanza: Calibrata
Peso consigliato kg.: 55 - 95
Portanza: Rigida
Peso consigliato kg.: 70 - 100
Adatto per chi solitamente dorme in posizione:
schiena / fianco / pancia
Indicato per essere collocato anche su reti articolate.
Tessuto di rivestimento esterno: Tencel Clima Natura (in alternativa BIO-SAN)
Tessuto di rivestimento interno: Jersey di Cotone
Zone di portanza differenziata: N° 7
Indicato per essere collocato anche su reti articolate.
Garanzia 10 anni.
Altezza materasso finito: cm 22
Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220
Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200
Disponibilità: tutte le misure
Schiuma Viscoelastica ergonomica originale, di alta qualità, a memoria di forma
Supporto studiato con caratteristiche di “memoria”, ma caratterizzato da una cellula aperta che garantisce un ritorno più veloce, consentendo così un’ottimale circolazione dell’umidità e rendendo il materasso più traspirante. Questo nuovo materiale si adatta perfettamente alle forme anatomiche del corpo in riposo; indeformabile, riacquista in modo graduale e costante la forma originaria, indipendentemente dalla sollecitazione alle quali viene sottoposto.
Riduce al minimo i punti di pressione durante il riposo (evitando intorpidimento e sonno agitato), favorendo così anche un buon flusso sanguigno e linfatico.
Barriera Anti-umidità ed Antibatteri Dry.tech
DryTech è un materiale tecnico a celle completamente aperte (ad alta reticolazione) che garantisce un isolamento termico tra il supporto utilizzato e la temperatura corporea. Grazie alla sua struttura conferisce al corpo in riposo un costante ricambio d’aria, garantendo la massima traspirabilità. Infatti l’umidità generata dal corpo in riposo attraversa le celle aperte del reticolato disperdendosi velocemente. DryTech costituisce un sistema ottimale per il riposo, di assoluto comfort, garantito dalla sua elasticità, dall’accoglienza e dall’indeformabilità del materiale. E' inoltre un habitat ostile ad acarie e batteri, non essendo possibile la formazione di umidità e muffe all'interno della struttura.
Tessuto rivestimento Tencel® Clima Natura
Il tessuto di rivestimento antibatterico, Tencel Clima Natura è un efficace sistema termoregolatore per un sonno sano e rigenerante. Tencel Clima Natura aiuta il corpo a regolare e mantenere la temperatura ideale durante il sonno, grazie alla regolazione termica dai materiali sensibili al calore contenuti nelle fibre del filato.
La fibra utilizzata permette una rapida dispersione dell’umidità grazie al suo esclusivo mix di elementi progettato per offrire una maggiore superficie traspirante; questo processo favorisce la circolazione dell’aria, concentrando energia nel processo di vaporizzazione. Lavabile.
In alternativa:
Tessuto rivestimento Bio-San (Consigliato anche per letti Medicali)
Il tessuto di rivestimento è costituito da tecnofibre ed è una fodera completamente anallergica e pratica da lavare. Lavaggio: 40° (centrifuga 300 giri max)
Consigli per la manutenzione
Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.