EN-DP Fisiotherapy

  • Rivestimento: Sfoderabile

EN-DP è un materasso in schiume evolute a 7 zone di portanza.
Diviene estremamente personalizzabile nel tipo di imbottitura esterna, dal classico kapok/cotone al 100% anallergico. Dotato di maniglie cucite ai lati su tessuto tecnico traspirante, il rivestimento esterno imbottito è sfoderabile e lavabile.
La struttura interna è formata da una schiuma ecologica sagomata con inserti di differente densità. Nel lato estivo è completata da un profilo in Polilatex® Ht, schiuma ad alta densità e traspirabilità, nel lato invernale da uno strato in Lympha® VE Viscoelastica, automodellante sulle forme della persona per una maggior comodità, e quindi da uno strato in schiuma Breeze, fresco, ben aerato e anch’esso capace di assecondare le forme del corpo.
EN-DP è un materasso Dispositivo Medico in Classe 1.

- Ergonomico per una riposo rilassante (non esercita pressioni sul corpo in riposo)
- Antiacaro, Antibatterico e Anallergico
- Antidecubito
- Indicato per reti articolate
- Sfoderabile e lavabile
- Nella versione Calibrata / Rigida



Prezzo a partire da CHF 1395.-

Le 7 zone di portanza di EN-DP sono determinate dalla parte centrale della struttura, che è sagomata in modo differenziato e ultimata da inserti diversi per densità. Ne nasce un sistema in grado di accogliere in modo progressivo, con un sostegno più accogliente per spalle e polpacci, intermedio per il bacino e più forte per il resto del corpo..
I materiali sono certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX® per l’assenza di sostanze nocive all’organismo umano poichè realizzati con processi di lavorazione eco-compatibili, senza uso di gas CFC.

Portanza: Calibrata
Peso consigliato kg.: 40 - 80

Portanza: Rigida
Peso consigliato kg.: 65 - 100

Adatto per chi solitamente dorme in posizione:
schiena / fianco / pancia
Indicato per essere collocato anche su reti articolate.

Tessuto di rivestimento esterno: Kapok - Fibra Anallergica
Tessuto di rivestimento interno: Jersey di Cotone

Zone di portanza differenziata: N° 7

Indicato per essere collocato anche su reti articolate.

Garanzia 5 anni.

 

Altezza materasso finito: cm 24

Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220


Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200


Disponibilità: tutte le misure

 

Schiuma Viscoelastica ergonomica originale, di alta qualità, a memoria di forma

Supporto studiato con caratteristiche di “memoria”, ma caratterizzato da una cellula aperta che garantisce un ritorno più veloce, consentendo così un’ottimale circolazione dell’umidità e rendendo il materasso più traspirante. Questo nuovo materiale si adatta perfettamente alle forme anatomiche del corpo in riposo; indeformabile, riacquista in modo graduale e costante la forma originaria, indipendentemente dalla sollecitazione alle quali viene sottoposto.
Riduce al minimo i punti di pressione durante il riposo (evitando intorpidimento e sonno agitato), favorendo così anche un buon flusso sanguigno e linfatico.

 

Natura Kapok - Lavaggio: 40°

Imbottitura in seta vegetale. È una fibra molto leggera ed elastica ricavata dai sottilissimi filamenti di cellulosa pieni d’aria, ricoperti da uno strato di cera naturale, dei frutti dell’albero della Ceiba tropicale. Trattiene fino all’80% di aria al suo interno, quindi è ben isolante, è inospitale per i batteri perché asciuga velocemente. Il tessuto esterno è soggetto a trattamento antibatterico.

 

In alternativa:

 

Easy Clean - Lavaggio: 60°

Imbottitura 100% anallergica. Traspirante ed elastica, dalle ottime caratteristiche anallergiche e antibatteriche, è in fibra termica di poliestere con struttura cava per far fluire l’aria e assecondare l’evaporazione dell’umidità generata dal corpo durante il sonno. È fornita da Dacron®, marchio leader in Europa nella produzione di fibre da imbottitura. Il rivestimento esterno è sottoposto al trattamento antibatterico contro gli acari della polvere.

 

Consigli per la manutenzione

Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.

 

Prodotti Correlati