Topper a memoria di forma, dalle caratteristiche innovative, progettato per assecondare anche soggetti con patalogie della colonna vertebrale (problemi alla schiena) o a seguito di interventi operatori.
Grazie alla elevata traspirabilità, garantisce la totale assenza di batteri, muffe ed acari, oltre ad un riposo fresco, igienico e rigenerante per tutti.
Portanza: Soft
Peso consigliato kg.: 30 - 75
Portanza: Calibrata
Peso consigliato kg.: 50 - 95
Portanza: Rigida
Peso consigliato kg.: 70 - 120
Adatto per chi solitamente dorme in posizione: schiena / fianco / pancia
Indicato per essere collocato anche su reti articolate.
Tessuto di rivestimento esterno: Viscosa
Tessuto di rivestimento interno: Resistat in Fibra di Carbonio
Corregge la postura di ogni tipo di materasso.
Altezza finito 10 cm. Presso lo spazio espositivo di Taverne altri modelli di Topper correttore altezza 5 e 6cm.
Tessuto di base: 3D Air System massima traspirabilità
Garanzia 10 anni.
Lunghezze disponibili: 190/195/200/210/220
Misure: 80/85/90/100/120/140/160/165/170/180/200
Disponibilità: tutte le misure
-
Tessuto rivestimento Viscotech® + 3D-Air
Top in tessuto di rivestimento Viscotech® (Viscosa) con imbottitura in fibra anallergica, lavabile a secco. La Viscosa è un tessuto altamente traspirante che assicura morbidezza, freschezza e comfort. Inoltre costituisce una vera e propria barriera contro il calore prodotto dal corpo, grazie alla capacità di dissipare il sudore favorendo la traspirazione del materasso. Lavaggio: a secco.
3D-Air
La base: 3D-Air è un tessuto tridimensionale che garantisce una circolazione dell’aria continua così da mantenere il materasso sempre fresco ed areato. Si tratta di un particolare tessuto che aumenta la traspirabilità, annientando l’umidità e garantendo un riposo sano, oltre a prevenire muffe e contrastare la proliferazione di acari.
Tessuto TOP Resistant® in fibra di Carbonio
Dormire su un TOP rivestito in tessuto Resistat® in fibra di carbonio consente al nostro corpo di alleggerire la carica elettrostatica accumulata, pertanto si avrà un sonno più profondo e rigenerante.
Resistat® Fibra Conduttiva è composta da un filamento completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio. La presenza nel tessuto della fibra di carbonio crea una sorta di barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che oggi invadono gli ambienti domestici.

Consigli per la manutenzione
Ogni tre mesi è consigliabile girare il materasso (top) testa/piedi per consentirne un assestamento equilibrato. Per garantirne l'igiene e la salubrità, è consigliato lasciarlo scoperto almeno ogni 15 giorni per almeno 60 minuti. I materiali di costruzione del materasso non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati.
Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.